I miei lettori

siti

giovedì 10 aprile 2014

QUAQUARINI-IL BUON VINO ITALIANO-

Quanti amanti del buon vino ci sono tra voi? Spero tanti perchè oggi voglio proporvene uno  italiano per deliziare occhi e palato!
Il vino era definito il nettare degli dei e come scrisse Mario Soldati "Il vino è la poesia della terra" ,poichè questa bevanda come nessun altra riporta alla forza della terra,ai frutti che ogni giorno ci regala, all'amicizia, al lavoro di squadra che proprio oggi come allora occorre per produrre questo succo prezioso.
L'azienda QUAQUARINI FRANCESCO racchiude perfettamente  tutto questo producendo da anni e in un'azienda a conduzione familiare, un ottimo vino italiano più volte premiato e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
E' un'azienda deliziosa che si trova nell' Oltrepo Pavese  a neanche un'ora da Milano che è  estesa su circa 60 ettari con vigneti  posti nella prima fascia collinare ad altitudini da 200 a 300 metri.
I terreni sono di varia struttura: dai sabbiosi  ai molto più complessi di formazione calcarea ed argillosa, e vengono prodotti diversi tipi di vino prestando molta attenzione all'ambiente. I vini Quaquarini,infatti, sono ottenuti da Agricoltura Biologica, quindi sono certificati tali e rigorosamente controllati. 

 Io oggi ho aperto la mia bottiglia di Moscato

Profumatissimo con sentori floreali e di salvia ,buonissimo da bere fresco durante tutta la giornata e soprattutto da abbinare ai dolci.Ha un sapore armonioso ma persistente che rimane deliziosamente sul palato ed una gradazione alcolica di 5,5% vol.Ovviamente è prodotto con uve 100% moscato.
E' un vino talmente fresco e leggero che si presta volentieri sia ad essere consumato  durante un aperitivo sia ad essere assaporato da solo o accompagnato da un buon dolce.
L'azienda Quaquarini Francesco produce una gran varietà di vini per ogni esigenza di palato che soddisfano anche i più fini come ad esempio il PINOT NERO, il BARBERA, il MOSCATO SPUMANTE e molti altri.
Vorrei segnalarvi anche questo fantastico vino: IL BUTTAFUOCO
E' IL FIORE ALL'OCCHIELLO di quest'azienda, un vino pregiatissimo, corposo e deciso che nasce dall'uvaggio più antico dell'Oltrepò Pavese e che viene prodotto in QUANTITA' LIMITATA e solo nelle annate migliori.Assolutamente da provare, un ottimo regalo da fare agli amici che cercano un vino particolare, che sappia distinguersi dagli altri, un vino unico nel suo genere  e per veri intenditori. 
Presto ve lo farò conoscere meglio e ci abbinerò una ricetta facile e veloce che si sposa bene con un vino tanto pregiato!
Dai rossi ai bianchi, quelli di Quaquarini sono  tutti vini di qualità che rispettano uomo e ambiente, che si sposano bene con le esigenze di chi quando deve acquistare una bottiglia per sè o da regalare, sceglie e pretende il meglio.
Io vi invito a fare un giro sul sito QUAQUARINI FRANCESCO  e se vorrete potrete acquistare on line le vostre bottiglie,consulatre la scheda di ogni singolo prodotto, cercare gli eventi più vicini a voi e rendervi conto che tutto ciò che vi ho detto è vero!
Provate i vini Quaquarini se ancora non lo avete fatto, sarà un'esperienza unica!

16 commenti:

  1. un buon bicchiere di vino bianco ghiacciato davanti ad un bel tramonto, l'aperitivo ideale in primavera-estate :D questo sembra squisito

    RispondiElimina
  2. ..Amo tantissimo il vino e a pasto o in compagnia dei veri amici non deve mai mancare..questo che propone l'Azienda agricola Quaquarini non lo conoscevo proprio ma deve essere ottimo..da provare senz'altro!!!

    RispondiElimina
  3. Mi concedo un paio di bicchieri di vino quando c'è un pasto importante e nel caso mi piace che il vino sia di buona qualità come questo di Quaquarini! Non l'ho mai provato intanto vado a visitare la pagina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ha una qualità superiore rispetto agli altri. te lo assicuro, provalo!

      Elimina
  4. conosco bene L'azienda agricola Francesco Quaquarini, e il loro vino è proprio la fine del mondo ottimissimo... io ne bevo poco e quando lo faccio scelgo lui..

    RispondiElimina
  5. deve essere proprio ottimo questo vino Quaquarini, devo provarlo presto e magari lo acquisterò per Pasqua!

    RispondiElimina
  6. amo i vino sopratutto quelli italiani che li reputo i migliori al mondo non conoscevo questa azienda devo provarlo assolutamente

    RispondiElimina
  7. L'Oltrepo pavese e i suoi filari di viti sono una delle zone di Italia più suggestive che io abbia visto e nonostante non conosca questo produttore di vini, un buon bicchiere assaggerei volentieri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece non ci sono mai stata in quelle zone ma mi piacerebbe tanto ritrovarmi fra quei vigneti bellissimi...

      Elimina
  8. Da te trovo sempre delle belle novità non conoscevo quest'azienda sicuramente da come ne parli sono vini ottimi devo provarli anche io mi hai incurioista

    RispondiElimina