I miei lettori

siti

domenica 17 novembre 2013

ESPRIT EQUO

Esprit Equo è una linea completa di cosmetici biologici  e naturali a base di olio di Argan e principi attivi di eccellenza, formulata nel rispetto della salute dell’uomo e dell’ambiente. Nasce nel 2005  ed è la prima linea di cosmesi certificata biologica con materie prime provenienti dall’economia solidale.Questo marchio non vuole solo essere uno tra tanti brand nel campo nella cosmesi, ma bensì vuole essere un vero e proprio "progetto" nel quale unire rispetto per la natura e amore per l'uomo.
Espit Equo studia le proprietà delle piante, delle spezie, dei fiori più rari e i  principi attivi vengono estrapolati e avvalorati  grazie alla moderna dermocosmesi per verificare sicurezza e funzionalità di ogni formulazione.
Le materie prime sono  prodotte nel rispetto della sostenibilità ambientale e della dignità di chi le produce.
I prodotti Espit Equo I hanno ottenuto il marchio “Cosmetici Biologici” rilasciato da CCPB, prestigioso organismo indipendente di Controllo e di Certificazione, accreditato internazionalmente e  contengono almeno il 95% di ingredienti di origine naturale e un’alta percentuale di componenti vegetali provenienti da agricoltura biologica certificata.
La certificazione biologica bandisce l’uso di tensioattivi aggressivi (SLS, ALS, SLES), di sostanze derivate dal petrolio, olii minerali, siliconi, paraffine, profumi e coloranti di origine sintetica, OGM, ...
I cosmetici sono testati dermatologicamente e al Nickel.
Le sostanze funzionali utilizzate da Esprit Equo sono:
ACIDO IALURONICO
ACQUA DI ROSA DAMASCENAALOE
ARGININA
BETAINA
BURRO DI KARITE
OLIO DI ARGAN
OLIO DI JOJOBA
OLIO DI ROSA MOSQUETA
OLIO DI SEMI DI FICO D’INDIA
RHASSOUL ZANTHALENE
Esprit Equo produce diverse linee di prodotti: Linea Argan,Linea Ficus Indica, Linea Pura,Linea Karitè. Linea Hammam e la Linea Rhassoul.  Ecco cosa ho avuto il privilegio di provare


TONICO RINFRESCANTE (LINEA PURA)
E' un tonico freschissimo e profumato, in confezione spray no gas, con estratti dalla distillazione a vapore dei petali della Rosa Damascena, è  ricco in principi attivi. E'  purificante, astringente e rinfrescante.
Lenisce la pelle arrossata ed è particolarmente adatto alla pelle delicata e sensibile.
Applicato sul viso con l’aiuto di un batuffolo di cotone, completa la pulizia, favorendo la chiusura dei pori, tonificando la pelle e attenuando i rossori. Nebulizzata direttamente su tutto il corpo, lascia una delicata sensazione di freschezza.

CLEANSING GEL (LINEA RHASSOUL)
Questo Gel è  ricco di Rhassoul ,pregiatissima argilla naturale, originaria dai Monti Atlante in Marocco. E' ideale  per una pulizia del viso giornaliera, efficace ma non aggressiva. Elimina le impurità, regola la produzione di sebo e favorisce il rinnovamento cutaneo. La pelle risulta levigata e rimineralizzata, è molto delicato e facile da risciaquare.

SCRUB MASK (LINEA RHASSOUL)
In pratiche confezioni monodose da 10ml, grazie alla sua formula specifica a base di Rhassoul, arricchito con Argan, Jojoba e Burro di Murumuru, questa maschera è ideata per uno scrub del viso efficace ma non aggressivo. Elimina le impurità, regola la produzione di sebo e favorisce il rinnovamento cutaneo. La pelle risulta levigata e rimineralizzata. Adatta a tutti i tipi di pelli.In pochi minuti avrete una pelle nuova, tonica e priva di punti neri.

HYDRA ARGAN-CREMA IDRATAZIONE INTENSA
Crema ad azione altamente idratante giorno-notte. Grazie all’olio di argan e l’olio di jojoba e all'acido ialuronico (idratante naturale), svolge sulla pelle una profonda azione di mantenimento dell’equilibrio idrolipidico e garantisce il corretto apporto di sostanze necessarie per rendere la pelle tonica e compatta. La sua texture è morbida e setosa, di  rapido assorbimento, regala alla pelle del viso una sensazione di benessere e  luminosità. Ideale per pelli disidratate e sensibili.
E' un'eccellente base per il trucco.

Per conoscere nel dettaglio questi e tutti gli altri prodotti Esprit Equo vi consiglio di visitare il sito internet http://www.espritequo.com/index.php/homepage2 e la pagina facebook https://www.facebook.com/pages/Esprit-Equo/245370498877641?ref=ts&fref=ts

7 commenti:

  1. Bellissimo qui. Complimenti

    Nuova follower. Ricambi?
    iviaggidiciopilla.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. non conosco questa linea per il corpo ma dalla tua recensione sembrano essere ottimi prodotti ne farò ammenda per i prossimi regali natalizi grazie per il consiglio ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao, molto carino il tuo blog mi sono aggiunta ai tuoi lettori se ti va passa da me! http://michelazzurra.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. ciao,mai sentito parlare di questo marchio,corro a dare un'occhiata al loro sito!tua follower....

    RispondiElimina
  5. Ciao, davvero molto interessante il tuo Blog!!!
    Complimenti :)
    se ti va, passa da me!!!
    www.violettaviola01.blogspot.it

    RispondiElimina