I miei lettori

lunedì 29 settembre 2014

TOP&FLOP DI SETTEMBRE in collaborazione con MakeupbyMay

Buongiorno e buon lunedì mie care followers! Oggi ho il piacere di inaugurare sui  miei canali  un nuovo spazio e una nuova gradita amicizia: la rubrica TOP&FLOP DEL MESE.
In collaborazione con la dolcissima e bravissima MakeupbyMay ogni mese vi parleremo nel dettaglio sia dei prodotti che abbiamo utilizzato e che più ci sono piaciuti sia di quelli che non ci hanno soddisfatte per  niente...
Io vi invito ad andare a leggere sul blog  quali sono stati i prodotti più amati e non di MakeupbyMay e di seguirla su tutti i suoi canali perchè troverete tanti spunti,consigli e cusiosità ed una ragazza molto disponibile e gentile!
BLOG http://makeupbymay.blogspot.it/
INSTAGRAM http://instagram.com/makeupbymay___#/photos
FACEBOOK https://www.facebook.com/pages/Makeupbymay/1433351410259073

Ma veniamo a noi, ecco i miei personalissimi TOP&FLOP DI SETTEMBRE

Inizio subito dai prodotti TOP che davvero in queste settimane ho amato utilizzare e che mi hanno soddisfatta!
Il primo voto strapositivo va al Detergente Viso ai sali del Mar Morto DR ORGANIC
Lo sto adorando, è un detergente delicato, adatto a tutti i tipi di pelle e contiene 20 minerali essenziali,pino siberiano,mandarino,aloe vera,vitama C e olio di timo.Io lo uso principalmente per il viso ma si può utilizzare anche su tutto il corpo,non contiene parabeni,SLS,coloranti artificiali,profumi e altre schifezze che fanno solo male alla pelle.Io ho piccoli problemi di punti neri sul naso e avendo la pelle mista tendente al grasso, come oramai sapete,sono sempre alla ricerca di prodotti che mi aiutino quantomeno a non lucidarmi nella zona T quando non ho voglia di truccarmi e con questo prodotto mi sto trovando benissimo.E' oltretutto un prodotto bio non testato sugli animali;ogni mattina lavo il viso con questo detergente,metto un velo di crema idratante e sono OK!
Il secondo TOP del mese è la CREMA CORPO IDRATANTE VIVI VERDE COOP

 Anche questo è un prodotto bio,naturale, senza siliconi,parabeni,PEG, coloranti  e non testato sugli animali che potete trovare tranquillamente in molti negozi e all'Ipercoop ad un prezzo davvero irrisorio.Ho rivalutato moltissimo questa crema corpo,durante i mesi caldi non l'ho utilizzata molto perchè sulla mia pelle faceva un po' fatica ad assorbirsi ed io durante l'estate odio stare lì a massaggiare di continuo ed ho preferito altre lozioni corpo.Ma in queste settimane la sto utilizzando tanto e devo dire che mi piace proprio!E'  fresca, delicata,non unge e nutre tantissimo lasciando la pelle liscia.Non amo particolarmente l'odore se devo essere sincera, ma nulla di trascendentale!
Continuo con il LATTE TONICO BIFASICO BIOFFICINA TOSCANA
Di questo latte  tonico bifasico  vi ho già parlato QUI  con una dettagliata recensione;continuo ad acquistarlo perhè lo trovo fantastico,l'unico in grado di eliminare ogni traccia di trucco waterproof  senza lasciare la pelle sporca,è delicato, non brucia e lascia una pelle di seta.Come vi avevo già scritto nella  review completa l'unica pecca di questo prodotto è che essnso un po' oleoso bisogna risciacquare il viso dopo l'utilizzo altrimenti si ha la sensazione di pelle "unticcia", ma per il resto per me che uso molti mascara resistenti all'acqua è davvero il TOP.E poi Biofficina Toscana è una garanzia!
Come crema viso in queste settimane ho letteralmente divorato VICHY IDEALIA
Non è assolutamente un prodotto bio ma mi sono riscoperta ad amare questa crema viso,per la sua efficacia, per il suo gradevolissimo profumo e per la rapidità con cui si assorbe!Non unge,non occorre stare lì sa massaggiarla a lungo  perchè in un attimo è già penetrata nella pelle ed è freschissima. Quando la uso per molte ore ho il viso rimpolpato ed idratato,le piccole rughette sono più levigate ma ovviamente non fa miracoli. Con l'uso costante  ci posso essere dei miglioramenti su chi ha rughe o segni di espressione più marcati, ma io per adesso la utilizzo come base trucco o per idratare il viso e cancellare i segni della stanchezza e mi trovo benissimo.Perciò...promossa!!!
Adesso passiamo al makeup!!!!! Eccoli qui i primi due prodotti stra-promossi di Settembre: il CORRETTORE INSTANT ANTI-AGE MAYBELLINE  e l'EYELINER SEPHORA                      

 Dopo averne sentito parlare solo e soltanto bene non potevo non comprare il Correttore Cancella Età di Maybelline tanto in voga in questo momento e magari l'avessi fatto prima!Avrei risparmiato tanti soldi spesi in correttori e copri occhiaie inutili e che non mantenevano le promesse,come Nascondino di Neve Cosmetics ad esempio...
Questo prodotto è davvero diverso,non finisce nelle rughette,illumina lo sguardo,una volta asciugato si uniforma con la pelle e dura a lungo.Regala uno sguardo più giovane e con una piccola quantità toglie quell'effetto occhio stanco che ci fa sembrare 10 anni più vecchie,inoltre è dotato di una morbidissima spugnetta che scivola facilmente e delicatamente sulla pelle per una perfetta stesura.
L'eyeliner Sephora è un regalo, uno di quelli che appena lo vedi pensi che mai lo utilizzerai e che lascerai in fondo ad un cassetto per mesi...invece mi ha conquistata nonostante le iniziali remore.E' di un blu stupendo che risalta tantissimo,non sbava, si fissa e resiste tante ore e il pennellino permette di tracciare linee sottili o più spesse secondo il proprio gusto.
Gli ultimi due prodottini makeup che sono rientrati in questo gruppo dei migliori sono:il blush ENGLISH ROSE di Neve Cosmetics e il rossetto SUPERSTAY 14 ORE MAYBELLINE

English rose è un blush molto bello e versatile, utilizzabile su parecchi tipi di makeup,ha un colore delicatissimo ed elegante che dona alle guance il colorito giusto senza risultare pesante
L'ho utilizzato tantissimo durante il giorno e sto continuando a farlo e sull'abbronzatura (che ancora persiste per fortuna!!!) è molto bello ma non solo...io ve lo consiglio anche come ombretto,provare per credere!Messo su tutta la palpebra mobile è un'ottima base illuminante e combinato con altri ombretti minerali si presta benissimo a diversi look.
E l'ultimo prodotto TOP della mia lista di questo mese è questo rossettino tanto carino che ho trovato in un negozietto sotto casa e che ho pagato 9€ circa;cosa dire...dura tanto tanto davvero, non le 14 ore promesse ma posso assicurarvi che ne vale davvero la pena,se avete la possibilità acquistatelo!Io l'ho sempre messo senza primer e la tenuta non ha nulla da invidiare ai rossetti delle grandi marche.Ho preso  l'Infinitely Fuchsia che è un colore davvero bellissimo,pieno e molto pigmentato,adatto sa di giorno sia di sera e inoltre ho notato che nonostante abbia un finish matte le labbra non seccano eccessivamente.Andrò a dare un'occhiata agli altri colori perchè mi sta piacendo davvero molto questa linea di rossetti!

Ma dopo i TOP ecco a voi i FLOP del mese che per fortuna sono soltanto due, e cioè l'ANTIODORANTE SPRAY NATURALE LYNPHA VITALE e la MASCHERA RAVVIVA RIFLESSI GARNIER per capelli scuri
L'Antiodorante di Lynpha Vitale diciamo pure che è...l'apoteosi della inutilità! L'ho preso tempo fa su un sito di e-commerce ecobio e l'ho pagato intorno ai 4€ perchè avevo bisogno di un prodotto che rinfrescasse i piedi e tenesse lontano i cattivi odori ma che comunque fosse pratico da utilizzare durante l'estate e veloce da stendere.Cosa può essere di meglio di uno spray?Ecco...meglio di questo prodotto credo che ci siano tantissime cose!!!Non solo non rinfresca per niente,non solo non tiene lontani i cattivi odori e il sudore ma è come se sui piedi non mi applicassi nulla! Davvero un prodotto bocciatissimo che mai ricomprerò, non ve lo consiglio per niente.Va bene che bisogna avvicinarsi sempre di più al mondo dell'ecobio ma qui oltre all'acqua non c'è davvero nulla dentro!!!!
Per quanto riguarda la maschera per capelli della Garnier l'ho comprata perchè ero attirata dal fatto che avendo all'interno hennè e aceto di mora,potesse ravvivare e rendere più lucenti i riflessi delle meches   ed invece quello che ho ottenuto non è stato altro che il semplice effetto che dona qualsiasi balsamo.I miei capelli erano lucenti e docili al pettine ma nient'altro. A questo punto secondo me, tanto vale acquistare un balsamo specifico per il proprio tipo di capelli sapendo di non doversi aspettare chissà che!

Bene ragazze, questi erano tutti i prodotti che volvo segnalarvi questo mese,vi invito a lasciarmi un commento qua sotto se volete farmi sapere la vostra opinione,se avete domande da farmi o se volete farmi conoscere dei prodotti che potrei provare.
Vi ricordo il link per leggere il post con i prodotti TOP&FLOP DI Makeupbymay  http://makeupbymay.blogspot.it/  e vi dò appuntamento al prossimo post! Baciiiiiii

1 commento:

  1. Anche io amo il correttore Maybelline! Non ho mai provato i prodotti della Vivi verde Coop perchè non ho una coop vicino casa e adesso alla mia lista si è aggiunta anche la crema corpo! :)

    RispondiElimina