I miei lettori

siti

giovedì 3 aprile 2014

BIOFFICINA TOSCANA -NATURALE BELLEZZA QUOTIDIANA-

Per la serie "CONSIGLI PER GLI ACQUISTI BIO" oggi vi parlo della mia esperienza con questo brand e nello specifico con questo prodotto: LATTE-TONICO BIFASICO di BIOFFICINA TOSCANA.
Biofficina Toscana è un marchio molto conosciuto ed affermato nel campo della  cosmesi ecobio,è un'azienda che produce i suo prodotti a km 0, utilizzando cioè estratti di piante coltivate in Toscana con il metodo biologico e biodinamico e pregiate materie prime toscane come l’olio di olivello spinoso ed il peperoncino da agricoltura biodinamica, l’olio di oliva ed il miele biologici. 
Tutti i cosmetici Biofficina Toscana sono certificati Icea ed aderenti allo Standard Internazionale Icea-lav “Non Testato su animali”.
Questa straordinaria azienda  presta la massima attenzione ad ogni singolo elemento,si pone come principio la naturalità associata all'innovazione per regalare ai propri clienti una cosmesi dermatologicamente testata, sicura,nichel tested,non testata  sugli animali e riducendo imballaggio nel packaging del prodotto non utilizzando scatole di cartone, né foglietti illustrativi ma solo serigrafie.
Tutto ciò è semplicemente meraviglioso, un'azienda che mette al primo posto l'ambiente senza tralasciare la qualità dei propri prodotti e producendo diverse linee tra cui quella per i bimbi!
In questi giorni ho avuto modo di utilizzare, ed apprezzare,questo prodotto appunto, il LATTE-TONICO BIFASICO

Ero alla ricerca di un latte detergente che struccasse davvero bene e soprattutto che togliesse ogni residuo di make up waterproof e finalmente l'ho trovato. E' un prodotto 2in1,come potete vedere il latte ed il tonico sono ben divisi ma basta agitarlo  prima di usarlo e si miscelano perfettamente.E' a base di idrolati di camomilla e fiordaliso,molto delicato e adatto all'uso quotidiano e si usa senza problemi anche sulla zona occhi. Mi sto trovando davvero bene,non brucia, elimina ogni traccia di trucco e il fatto che sia senza profumazione indica che può essere usato anche da chi ha la pelle molto sensibile.
Se proprio devo trovare un difetto in questo prodotto..beh posso dirvi che è abbastanza "oleoso",ma basta risciacquare con cura il viso dopo averlo utilizzato e non avrete problemi.
Come tutti i prodotti BIOFFICINA TOSCANA anche il  latte-tonico bifasico non contiene 
 PEG, parabens, petrolatum, SLS, SLES, alcohol, silicones, colorants
 è DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
 è NICKEL TESTED < 0,00001%
prezzo: 14,20 €  200ml
Cosa posso dirvi di più? Io promuovo il prodotto con un bel  9 e vi invito a provarlo se ancora non lo avete fatto, lo trovate sul sito ufficiale di BIOFFICINA TOSCANA  
Se lo avete già utilizzato mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e come vi siete trovate! Aspetto i vostri commenti ragazze!
A presto!

16 commenti:

  1. Ma lo sai che stavo giusto cercando un ottimo struccante per me??? questo che mi hai presentato oggi non lo conoscevo ma deve essere ottimo e mi incuriosisce tantissimo..lo voglio provare anch'io!!!

    RispondiElimina
  2. Se usi prodotti di make up waterproof é l'idele xò occorre un accurato risciacquo del viso dopo ;)

    RispondiElimina
  3. struccarsi per bene è un gesto sottovalutato da molte di noi, ma è una fase fondamentale per la salute e la bellezza della nostra pelle. Un buon latte detergente può fare la differenza nella nostra routine quotidiana. A maggior ragione se si usa trucco waterproof! Mi hai incuriosito con questo prodotto....cercherò di reperirlo e provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. soprattutto è importantissimo struccarsi e detergere la pelle prima di andare a letto,una sana abitudine che tutte dovremmo avere

      Elimina
  4. Ciao, una sana e buona abitudine struccarsi, per avere la pelle fresca e questi prodotti da come li hai descritti assolvono appieno, non conosco l'azienda andrò a darci un'occiata, buona giornata

    RispondiElimina
  5. io non mi trucco tanto, anzi quasi mai, ma quando lo faccio voglio dopo per struccarmi un prodotto buono perchè la pelle specie quella del viso deve essere pulita e idratata bene.. e questo prodotto sembra buono...ok ok grazie per le info lo proverò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok fammi sapere se ti è piaciuto o hai trovato qualche difetto

      Elimina
  6. Ciao! Innanzitutto grazie per aver presentato questi prodotti! Mi piace molto truccarmi e sono alla continua ricerca dello struccante perfetto, chissà magari che sia questo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provalo e fammi sapere come ti sei trovata! a presto!

      Elimina
  7. Adoro questo prodotto, lo utilizzo da un paio di mesi e mi trovo benissimo, infatti l'ha provato anche mia figlia e se ne completamente innamorata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me piace molto, lo sto facendo usare anche a mia madre e mia sorella che non lo conoscevano ;)

      Elimina
  8. Con me apri una porta aperta: credo di avere ogni singolo prodotto di Biofficina Toscana. E' il mio brand italiano ecobio preferito, trovo ogni loro prodotto eccezionale, ogni volta mi sanno stupire con nuove formulazioni sempre migliori ... io li amo!

    RispondiElimina
  9. ciao io ho usato molti tipi di struccante ma non ne ho mai trovato uno giusto per me proverò sicuramente questo prodotto dalla tua descrizione è proprio quello adatto a me

    RispondiElimina
  10. Ho sempre sentito parlare bene di questo brand, di questi prodotti ma sinceramente non li ho mai provati:)

    RispondiElimina